venerdì 31 agosto 2012

- 11

Il fatidico giorno si sta avvicinando e qualcosa durante la nostra attesa è cambiato, nuove sensazioni, pensieri, rapporti con gli altri… In quest’ultimo mese mi è sembrato di vivere in una sorta di limbo in cui mi sentivo sospesa, appesa, avvolta dal nulla, quasi niente mi interessava, solo un pensiero fisso e tutte le mie forze fisiche, e soprattutto mentali, indirizzate solo ed esclusivamente a far sì che questo progetto si realizzasse. Sono da una vita in apnea, sopra di me litri e litri di acqua che diminuiscono sempre più fino a quando affiorerò in superficie ed allora eccola, una grande boccata di ossigeno da respirare a pieni polmoni!
Tantissime persone mi fanno domande alle quali io non so rispondere: cosa farai quando sarai là? Dove cercherai lavoro? Dove abiterai? Non lo so, non lo so, non lo so… Da sprovveduti potrebbe pensare qualcuno! Forse… Io non lo so se starò in Australia 7 mesi, oppure 1 anno, 1 mese, una vita, so solo che in questo momento è inutile porre a me stessa delle domande alle quali non sono in grado di rispondere, voglio solo "succhiare il midollo della vita", assaporare odori, colori, sentimenti ed immergermi in essi. Al resto ci penserò quando sarà il momento! Certo l'adrenalina sale ed insieme anche un pizzico di paura, ma è giusto che sia così!

2 commenti:

  1. Vai, grande Serena!
    Sai qual'è il mio motto di viaggio (in spagnolo):
    "El plan es no planear"
    ovvero, il piano di viaggio è non pianificare niente.
    Tutte arriverà da sè, tranquilla e sarai libera di decidere la strada migliore giorno per giorno. Vedrai che questa esperienza ti cambierà la vita e sarai uno scalino sopra gli altri che si fermano rinchiusi nel loro piccolo mondo. In bocca al lupo. Ti seguo. Lucia

    RispondiElimina
  2. Ciao Lucia! Sai che il mio viaggio è appena iniziato, infatti sono ancora a Bangkok, e mi rendo conto che quello che dici è vero! Nessun piano... Mi fa piacere che tu mi segua, mi da coraggio! Crepi il lupo! Cheers!

    RispondiElimina