venerdì 21 dicembre 2012

Home sweet home

Dopo 3 mesi di convivenza con giovani di ogni nazionalità, water dragon, scarafaggi e tacchini, in differenti luoghi quali ostelli, appartamenti simili ad ostelli, garage e tende, finalmente approdiamo in un luogo che possiamo definire CASA! Le speranze non sono state vane e da ormai 3 giorni ci siamo stabilizzati a Rainbow Bay in Coolangatta! Che dire l'appartamento è WOW: moderno, a due passi dalla spiaggia; abbiamo la nostra camera con ventilatore, un vero armadio, delle vere tapparelle e soprattutto un bagno tutto nostro!!! Che poi sia in marmo nero... un dettaglio trascurabile! Ah ovviamente possiamo usufruire della piscina con jacuzzi e barbecue del complesso residenziale in cui viviamo. Dalle stalle alle stelle! E tutto di botto... Ci saremmo accontentati anche di qualcosa di più modesto se non fosse che qua tutti gli appartamenti raggiungono questo standard con prezzi inferiori a quelli delle topaie di Sydney! Ma non per questo rinneghiamo i luoghi in cui abbiamo vissuto in precedenza, tutte le esperienze fatte aiutano a riflettere... Quando sei abituato a certi standard di vita, non apprezzi più quello che ti circonda, devi provare il peggio per rendertene conto! E soprattutto se non provi diversi stili di vita, luoghi, persone come fai a decidere quale ti si confà maggiormente? Quale è la tua strada? Gente... Vi manca solo lo zaino in spalla (vi prego non fate come noi che abbiamo 6 bagagli, poi ve ne pentirete amaramente!!!) e la voglia di dire "sì parto", cosa state aspettando?

2 commenti:

  1. ciao ragazzi, bel post. Una domanda la vostra attuale casa, molto bella, quanto viene a costare? e potete dirmi i prezzi medi li da voi quali sono?

    Grazie,

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonio, grazie! Noi siamo in 2 e paghiamo 300 $ a settimana (quindi 150 a testa e dividiamo l'appartamento con la proprietaria). A Sydney spendevamo 320 in 2 in un appartamento che oserei dire più simile ad uno ostello (17 stanze, 4 bagni, una cucina ed una living room). Per darti una idea dai un'occhiata a questo sito:
    http://www.realestate.com.au/rent/in-coolangatta%2c+qld+4225/list-1?activeSort=price-asc&includeSurrounding=false
    Il problema è che tramite agenzia ti chiedono un contratto di minimo 6 mesi (oltre ad una caparra di circa 1000 $ o più, che per noi non sarebbe stato un problema). Il vantaggio è che non devi dividere l'appartamento con nessuno. Consiglio: accertarsi sempre se l'affitto a settimana è compreso di tutte le bollette ed eventuali costi di condominio!

    RispondiElimina