lunedì 12 novembre 2012

Vita da studente

Non mi ricordavo fosse così bello ed entusiasmante andare a scuola! Ma insomma cosa c'è che non va quando hai dai 6 anni ai 19??? Perchè si odiano profondamente scuola ed insegnanti??? Forse perchè a quella età nessuno ha ancora provato a lavorare... Se mi chiedessero ora: che lavoro vorresti fare da grande? Risposta: la studente. Anzi, io farei una proposta di legge per aggiungere uno stipendio agli studenti maggiorenni, il governo finanzia talmente tante cazzate, finanziare la mente delle generazioni future sarebbe finalmente un investimento intelligente! La nostra insegnante mi piace molto, non è australiana ma ha un'ottima pronuncia, è paziente, pacata, spiega bene, ogni tanto ha anche il senso dell'humor e sembrerebbe una persona colta. La scorsa settimana ho fatto il mio primo "temino" in inglese ed il titolo era: "Descrivi il tuo paese nativo". Mi sembra di essere tornata alla scuola elementare talmente è povero e stilizzato!
Ecco il mio capolavoro:


"My house in Italy is in a town called Luino, it is on Lago Maggiore. It's in the north of Italy, near the border with Swiss, 15 minutes far by car. A few years ago it was an industrial area, but now companies close down because they fail. Instead there's a lot of tourists from Swiss and Germany because Luino is famous of its street market on Wednesday, one of the biggest in Europe. If you visit Luino, you can see an amazing place with spectaculars views, a lake and a lot of mountains around it; they change colour in different seasons: red and yellow in the fall, green in summer and during the winter all is white! And you can also skiing and snowboarding... It's a place to visit one time of your life!".

Alla fine la classe mi ha anche applaudito le mani! Grazie cari... 

2 commenti:

  1. Leggo il tuo blog (trovando il collegamento dopo aver spulciato quello su australianboard) sognando e pianificando l'Australia e mi ritrovo a leggere questo post scoprendo che siete di Luino..io sono di Brezzo..che storia!=)
    Magari vi conosco anche!
    Grazie per quello che scrivi, siete sempre d'aiuto e mi sono ripromesso che farò lo stesso quando riuscirò ad arrivare laggiù;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Matteo! Mi fa sempre strapiacere quando so di essere di aiuto a qualcuno scrivendo sul blog!!! Ma... Quest'anno hai bevuto un po' di vin brulè al presepe vivente anche pr noi??? Non so se ci conosciamo perchè probabilmente tu sarai giovane... E noi un po' meno! Comunque chissà magari ci conosceremo in Australia! In bocca al lupo :-)

    RispondiElimina